Tutti pazzi per l’ e-commerce

Internet è ormai il punto di riferimento per l’acquisto, se pur solo per acquisire informazioni circa un prodotto o un servizio prima di procedere all’acquisto in negozio o online.
E’ una tendenza che sta aumentando sempre di più ed è il motivo per cui sempre più imprese, piccole e medio grandi si stanno affacciano al mondo della vendita online.
Complice la crisi, per cui ormai le vendite sul territorio non bastano più, e soprattutto grazie allo sviluppo  sempre più in crescita di tablet e smartphone, tantissime aziende stanno facendo il grande salto.

Anche se l’Italia non è tra i primi posti per diffusione del commercio online, siamo ben posizionati per utilizzo dei dispositivi tecnologici  e la crescita per quanto riguarda gli e-commerce è del +18% secondo le stime dei principali analisti di mercato.

Il passaggio dal classico sito vetrina o informativo  a quello di e-commerce rappresenta sempre di più un abbattimento delle barriere tra l’offline e l’online con l’obiettivo da parte dei vendor di andare incontro alle nuove esigenze digitali dei consumatori e aprirsi a nuove fette di mercato.